Quali sono le statistiche sulla tua vita amorosa?

Quali sono le statistiche sulla tua vita amorosa?

 

 

Parlare di vita sentimentale al momento non è facile, viste le innumerevoli distrazioni che ci ostacolano ogni giorno.

Per avere una relazione con il proprio partner in modo sereno e convincente è necessario investire molto tempo ed energie, ma non solo avere un feeling costante tra la coppia aiuta molto.

Al giorno d'oggi le statiche sentimentali servono a poco perché la vita ormai è un continuo saltellare da una relazione all'altra.

Come ben sai, trovare donne cerca uomo Bologna attraverso gli annunci non è sempre facile, soprattutto frequentandosi al buio

Insomma a volte la vita sentimentale non è per niente facile, fatto sta che le coppie felici non nascono.

Navigando su internet mi sono imbattuto in una serie di incontri Roma dove si evidenziava la massa di persone che cercano l'anima gemella, senza contare l'avventura del momento praticata attraverso la ricerca di una donna cerca uomo Roma.

Si sa che Roma, Milano, Bologna sono le capitali più grandi d'Italia, per non parlare di Torino, dove ogni giorno vengono pubblicate migliaia di persone in cerca di passioni, momenti, svaghi e situazioni sentimentali.

Statisticamente il percorso sentimentale non è classificabile perché all'interno di tutto questo c'è una componente molto importante, ovvero i sentimenti che non vanno sottovalutati e che il più delle volte feriscono la nostra anima.

Alcuni accorgimenti per tenere sotto controllo la nostra vita sentimentale:

Capire cosa si vuole prima di avventurarsi: avere le idee chiare aiuta molto

1. non accontentarti impara ad essere selettivo nella tua vita

2. cerca una persona che riconosca il tuo valore e tu il suo

3. non aver paura di rallentare

4. Cambia la tua prospettiva e il tuo atteggiamento

Scegli di fare nuove esperienze, non solo con l'obiettivo di incontrare qualcuno con cui potrebbe nascere qualcosa, ma con l'obiettivo di metterti in gioco, divertirti, fare qualcosa di interessante PER TE.

Quando metti tutto il tuo impegno nella ricerca di un partner, il risultato è che provi una grande delusione quando non ottieni ciò che desideri. Sposta l'attenzione, hai l'obiettivo di sentirti bene ed essere felice, e se lo fai anche la tua vita sentimentale ne trarrà beneficio.

L'unica cosa che mi ripeto sempre è di non dedicare tutta la tua attenzione ad una sola persona e di non lasciartela prosciugare perché le tue energie sono molto importanti e devi gestirle e dirottarle in tanti campi non solo in campo sentimentale, ma anche sul posto di lavoro, nelle amicizie e in famiglia. Ma la cosa più importante è lasciarti quel piccolo spazio per le tue esigenze o intoppi.

La vita amorosa non è la tua ancora di salvezza è solo una parte della tua vita che se va bene porta sollievo se va male porta guai, quindi ritagliati un posticino che nessuno potrà mai invadere solo per te e la tua anima.

A volte abbiamo migliaia di annunci torino e ci sentiamo sempre insoddisfatti, ma ti sei chiesto perché?

La prima cosa da fare è stare bene con se stessi, prendersi cura della propria mente e del proprio corpo, perché per affrontare una nuova relazione e approcciare una vita sentimentale del tutto pulita e limpida non ci devono essere deviazioni nella nostra mente, perché come accennavo prima le relazioni hanno di essere accudita come quando hai un figlio devi prendertene cura dall'inizio alla fine, non puoi trascurarlo solo perché oggi ti sembra che sia giorno No, quindi le forze che sprechi nel ruminare non fanno altro che essere un peso per l'inizio o la fine continuazione di qualcosa che come è nato può morire.

Come mantengo una relazione stabile?

I principali ostacoli all'inizio di una relazione sentimentale da evitare sono questi:

1. Essere in grado di comunicare in modo efficace è una delle principali sfide che una coppia deve affrontare.

2. Torna con i piedi per terra. L'idealizzazione è una componente strettamente correlata all'innamoramento. È inevitabile notare soprattutto gli aspetti positivi del partner quando la relazione è agli inizi

3. Il nostro partner non ha il compito di soddisfare le nostre aspettative o addirittura di riempire il nostro vuoto interiore

La coppia è uno degli aspetti centrali nella vita dell'essere umano. Una volta che una persona viene al mondo, la comunicazione è il fattore più importante che determinerà il tipo di relazione che instaurerà con le persone a lei più vicine”.

Le relazioni sentimentali sono come il buon cibo con gli ingredienti giusti, tutto sembra più buono e squisito, basta fare una bella spesa prima di iniziare, magari controllare e ricontrollare e poi aggiustare le giuste misure e quantità prima di preparare un piatto.