
Il Kamasutra in gravidanza: le migliori posizioni
Nell’articolo precedente abbiamo affrontato dubbi e perplessità riguardanti il sesso in gravidanza
(https://bloghotloves.com/f/sesso-in-gravidanza-come-gestire-i-rapporti-di-coppia-tra-ansie), ma resta aperto ancora un interrogativo, ovvero:
Quali sono le posizioni sessuali più adatte in gravidanza?
A suggerirci le posizioni migliori, che offrano sicurezza e piacere allo stesso tempo, è il Kamasutra, il celebre ed antico testo indiano sull’amore, che celebra il sesso e la sessualità in tutte le sue forme.
-
La pecorina: lei è con mani e ginocchia appoggiati sul letto, lui dietro di lei che si muove. Posizione sempre perfetta fino all’ultimo trimestre. Se la pancia è troppo grande e comincia a pesare, può essere utile appoggiarsi su qualche cuscino morbido.
-
Unione del fiore di loto: lui seduto con le gambe incrociate, lei sopra di lui faccia a faccia. Super consigliata nei primi mesi per l’intenso piacere ma anche molto faticosa.
-
Andromaca: la donna è sopra l'uomo, e lui è sdraiato sulla schiena. È una posizione molto pratica perché il ventre è libero e la donna controlla livello di penetrazione e il ritmo.
-
L’altalena: variante dell’Andromaca, prevede il lui sdraiato, e lei sopra che gli mostra la schiena e controlla sia movimento che penetrazione. Potrebbe diventare più complicata alla fine dell’ultimo trimestre, quindi meglio approfittare subito.
-
Il volo dei gabbiani: ideale per tutta la gravidanza. Lei sdraiata di schiena sul fondo del letto - magari con un cuscino sotto le lombari - con le gambe poggiate a terra, lui inginocchiato davanti a lei che la penetra. Occhio alle ginocchia di lui!
-
L’avvicinarsi della tigre: super intensa e super sexy. Lei è piegata come nella pecorina, ma con il busto appoggiato su un cuscino, mentre lui dietro guida il movimento.
-
Posizione del cucchiaio: un must irrinunciabile durante tutta la gravidanza. Lei sdraiata su un fianco e lui sdraiato dietro di lei che la stringe e si muove. Una variante di questa posizione è il Boa, la donna alza la gamba e la avvinghia attorno alle gambe di lui, come un serpente, così da mantenere salda sia la presa che la penetrazione.
-
L'unione della farfalla: la donna è a cavalcioni su di lui e inarca la schiena all'indietro poggiando le mani sui lati. Questa posizione è ideale perché lascia libera la pancia e la donna mantiene il controllo.
Bene, a questo punto, potete dare sfogo alla fantasia.
Un ultimo consiglio molto importante: scegliete quelle posizioni in cui la pancia è libera e dove la donna ha più controllo, ovvero può cambiare livello di penetrazione e velocità secondo le sue esigenze e le sue sensazioni.
Dimenticate ogni preoccupazione e concentratevi sul piacere.