Come navigare online incontri nell"era digitale
Navigare nei siti di incontri oggi non è così complicato come pensavamo forse 15 anni fa, quando eravamo all'oscuro di tutto, forse ognuno di noi aveva incertezze, perplessità, paure magari derivanti dalla navigazione anonima dall'essere tracciati, navigare lasciando tracce per il partner o per sembrare una figa morta agli occhi dei colleghi.
Con l'avvento di Internet e della tecnologia, molti tabù sessuali sono stati abbattuti e superati.
Sì, gli appuntamenti online, ad esempio, oggi rientrano nella categoria dell'incontro con una persona per conoscerla e iniziare una relazione romantica, ma non solo per soddisfare la sete sessuale di ogni individuo. Quindi fondamentalmente sesso e amore.
Navigare e cercare siti di incontri online era più facile di adesso, perché il mercato degli appuntamenti era gestito solo da 3 siti online erotici, uno di questi è donne che cercano uomini Milano, la prima rete di incontri ad avere all'interno 10 diversi mini siti che permettevano alle persone di pubblicare in anticipo e allo stesso tempo offrire agli editori un'ampia scelta di visibilità, perché come ben sappiamo ogni singolo sito è stato pensato per le parole chiave più importanti e quindi per le prime pagine.
Navigare in rete alla scoperta di nuove attrazioni scatena una profonda ostinazione nella mente maschile, proiettando la ricerca e l'incontro Milano con uno degli inserzionisti dell'annuncio, il quale viene contattato telefonicamente o tramite la chat interna del sito e fissa un incontro con l'uomo .
L'era digitale ha cambiato un po' tutto perché in rete sono comparsi milioni di siti di incontri online.
Di questi milioni di siti, la maggior parte si occupa di annunci di appuntamenti, dove è possibile attraverso i profili visualizzare in anteprima l'immagine della ragazza ei suoi recapiti.
Bisogna essere molto scrupolosi nell'era digitale per quanto riguarda la veridicità di questi siti, quindi verificare se gli inserzionisti sono reali, se il sito è certificato con un marchio, il nome dell'azienda, insomma tutto questo rientra nella credibilità del sito di incontri .
Cosa significa incontrarsi nell'era digitale?
Non significa altro che navigare in rete per scoprire e incontrare nuove persone sparse in città diverse e appartenenti a culture diverse.
Se questo sembrava rischioso 15 anni fa oggi non è più così, anzi con l'evoluzione di internet è possibile praticare incontri attraverso app, siti di incontri, piattaforme private e social.
L'era digitale ha stravolto il modo di pensare delle persone, anche persone poco colte o piuttosto inesperte si sono trovate ad adeguarsi a questa evoluzione tecnologica che ha scatenato in loro una profonda convinzione che l'online sia la rivoluzione e la conoscenza del mondo.
Basti pensare che anche nel villaggio più sperduto chiunque abbia una connessione online potrà chattare con qualsiasi donna del mondo e pubblicare annunci a Roma.
Le relazioni nate online sono state il vero momento clou durante la pandemia e secondo gli esperti molte persone hanno evitato di impazzire proprio perché consolate da una donna/uomo che aveva bisogno di scambiare qualche parola in solitudine con un altro essere vivente.
Del resto la maggior parte dei siti di incontri predilige i rapporti sessuali intesi come strumento di conoscenza reale e non virtuale, motivo per cui alcuni siti di incontri non utilizzano più le chat interne perché il rapporto che nasce va coltivato anche solo per una serata fuori dal ' in linea.
Pertanto, c'è una vera differenza tra online e offline.
L'unica regola da seguire è capire cosa si vuole dalle relazioni online, se cerchiamo una donna occasionale vi ricordo che esistono siti di incontri erotici, se cerchiamo un possibile partner ci sono siti di incontri per adulti leggeri.
L'era degli incontri non è falso ripeterlo è in continua evoluzione e ci sarà un'impennata ancora per molto.
La cosa a cui prestare attenzione è quadosi effettuano incontri offline ed online.
Quali potrebbero essere i pro di una relazione virtuale:
- liberta' di relazione
- immediatezza nella risposta
- comunicazione spontanea
- autostima
- interazione senza imbarazzi
Quali potrebbero essere i lati negativi di una relazione virtuale:
- Mistero
- incomprensioni
- veridicita' del partner
- mancanza di vicinanza fisica
Tutto viene pero' racchiuso in alcune regole molto importanti che si definiscono in rete Netiquette: Quando siete online, rispettate le stesse norme di comportamento della vita reale
- Mostrate online il vostro lato migliore
- Prima leggete, poi chiedete
- Prestate attenzione a grammatica e punteggiatura
- Rispettate la privacy degli altri
- Rispettate il tempo e la larghezza di banda degli altri
- Siate indulgenti con gli errori degli altri
- Non abusate della vostra autorità
- Contribuite a tenere le flame war sotto controllo
- Siate consapevoli del contesto in cui vi trovate
Quindi come tutte le cose bisonga fare il giusto e nelle regole che ogni singolo sito detta.